Trevi: il Comune premiato come “Città American Friendly”

917

Trevi: il Comune premiato come “Città American Friendly”. A Villa Fabri l’assessore Venturini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento

   

Nella splendida cornice di Villa Fabri si è tenuta la cerimonia di consegna, alla Capitale dell’Olio, della prestigiosa certificazione “Trevi città American Friendly”.

Tale riconoscimento è concesso dall’associazione Borghi più belli d’Italia e dalla Fondazione Italia-Usa per l’efficacia delle politiche di promozione turistica e territoriale nei confronti dei turisti americani.

Caratteristiche perfettamente espresse da Trevi che può vantare la presenza di un ufficio turistico di accoglienza con personale qualificato, oltre a sito internet, App, guide e materiale promozionale della città anche in lingua inglese.

All’iniziativa hanno preso parte il presidente dell’Associazione dei “Borghi più Belli d’Italia”, Fiorello Primi, e il presidente del sodalizio umbro dei Borghi, Antonio Luna.

A ritirare la pergamena è stato l’assessore trevano Roberto Venturini il quale si è detto estremamente contento di questo ulteriore riconoscimento.

“Un titolo che conferma la bontà del lavoro fatto sul versante del potenziamento dell’attrattività del territorio – ha detto Venturini -. Un lavoro svolto in sinergia con gli operatori del comparto turistico-ricettivo e le associazioni di volontariato.”

“Questa importante attestazione – commenta l’assessore al turismo Stefania Moccoli – consolida il ruolo di Trevi tra le città umbre che meglio rappresentano negli Usa il Made in Italy di qualità. Il certificato “American Friendly” viene infatti rilasciato soltanto ai Comuni e alle aziende che dimostrano di essere particolarmente preparati e attrezzati a ospitare flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti”.