La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità UniCredit ha organizzato a Perugia e Terni, e in contemporanea in altre 40 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore turistico che rappresenta un asset fondamentale per la nostra regione.
L’evento, denominato, ‘Tourism Talk’, avrà luogo alle 16 di mercoledì 6 aprile a Perugia presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia in Via Pellas ed a Terni presso la Camera di Commercio di Terni in Largo Don Minzoni e si articolerà in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0.
I relatori che si succederanno saranno Alessandro Inversini (Docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab), Gianluca Ignazzi (CEO, Founder and Creative Director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (Sales Manager di Google) e Mirko Lalli (CEO e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).
Nella seconda parte dell’incontro ci saranno le testimonianze di Susanna Bianconi a Perugia e di Eugenio Guarducci a Terni a cui seguirà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practice che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.
Gli operatori turistici interessati a partecipare potranno iscriversi al link: