Torna la festa della Madonna del Soccorso

1047

Torna la festa della Madonna del Soccorso. Tra gli eventi la sfilata di borse e accessori prodotti dai ragazzi della cooperativa Re.Le.Art

La Festa della Madonna del Soccorso e delle noci è in programma nella frazione del comune di Magione dal 22 al 24 settembre. Nata quasi tre secoli fa (le prime notizie risalgono al 1746), per celebrare gli avvenimenti religiosi del locale santuario. Negli anni si è progressivamente trasformata in opportunità di svago e divertimento oltre che occasione per degustare le noci nuove.

   

Musica e cibo di strada allieteranno tutet e tre le serate.

Il pomeriggio di sabato e domenica laboratori creativi con “Il filo di Marika” e apertura dei mercatini di solidarietà E antichi giuochi popolari con la ruota della fortuna, la pesca e le animazioni per bambini.

La seconda edizione della cara campestre “La Campestrella” si terrà sabato 23 settembre, ore17.30, presso l’area sportiva Ventinella.

Tra gli eventi in programma domenica 24 da segnalare, alle17,30, l’iniziativa “Sfilata Diversa” promossa da Re.Leg.Art.
La cooperativa perugina che da oltre trent’anni opera per portare nel mondo del lavoro persone con disabilità, ha già collaborato in passato con la locale proloco, organizzatrice della manifestazione, proponendo laboratori per ragazzi con produzione di libricini in pelle e carte preziose.
A sfilare saranno i ragazzi della cooperativa che indosseranno borse e accessori creati da loro.