Torgiano: Sindaco, giunta e consiglieri comunali donano parte dell’indennità alla Croce Rossa

910
A Perugia la presentazione del contenitore culturale

Torgiano: Sindaco, giunta e consiglieri comunali donano parte dell’indennità alla Croce Rossa. Sindaco Liberti: “in questa emergenza maggioranza e opposizione lavorano insieme”

   

Si sono riuniti in questi giorni i capigruppo delle forze politiche del Comune di Torgiano (Attilio Persia, Andrea Ferroni, Fausto Ciotti, Marzio Vaccari), unitamente al Sindaco Eridano Liberti, per discutere della situazione venutasi a creare nel territorio per l’emergenza causata dal virus Covid 19.

Tutti i presenti hanno convenuto di superare temporaneamente le diverse posizioni per compiere uno sforzo comune al fine di affrontare il momento emergenziale, dando ognuno la disponibilità per azioni al servizio dell’ente e della popolazione per ciò che sarà necessario.

I presenti hanno visto con favore le iniziative ad oggi prese dal Sindaco, il quale ha coinvolto la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile al fine di prevedere la consegna dei rifornimenti alimentari e dei farmaci alle persone anziane sole o ammalate. Inoltre positiva viene ritenuta l’iniziativa di far circolare nel territorio comunale un’autovettura dotata di megafono che ricordi ai cittadini, soprattutto a coloro che non dispongono di mezzi informatici, di rimanere in casa.

Positiva anche la turnazione dei dipendenti che preservi la salute degli stessi, evitando contemporaneamente ipotesi di chiusura degli uffici comunali. Su proposta del Consigliere Vaccari, tutti i consiglieri comunali devolveranno i propri gettoni di presenza maturati nell’anno 2019 a favore della Croce Rossa e della Protezione Civile, impegnati in questa emergenza. Analogamente faranno i membri della Giunta Comunale con una parte della loro indennità.

Il gruppo verrà riconvocato dal Sindaco con cadenza regolare fino alla fine della crisi attuale.