Torgiano: il gruppo Grifo Agroalimentare alle “Eurobissiadi All In”

1170
   

Anche il Gruppo Grifo Agroalimentare sarà presente a Pontenuovo di Torgiano con i propri prodotti in occasione delle Eurobissiadi all in, giornata dedicata alla famiglia e agli stili di vita sani durante la quale i bambini potranno provare gratuitamente tante discipline sportive. L’evento, ideato da un attivo gruppo di genitori della zona, in programma domenica 27 settembre, dalle 9.30 alle 17.30, nell’area verde e nella darsena, è organizzato dalla proloco di Pontenuovo e dalla Festa di San Lorenzo di Pontenuovo di Torgiano, in collaborazione con Eurobis (Epode Umbria region obesity intervention study) e il patrocinio dei Comuni di Torgiano e Deruta. Oltre trenta saranno gli sport presenti, dall’aerobica alla zumba kid, ma a fianco di questa attività sarà anche valorizzata l’importanza di una sana alimentazione con la proposta di merende salutari offerte per l’occasione.

“Partecipiamo con piacere – ha dichiarato Carlo Baccarelli, responsabile comunicazione del Gruppo Grifo Agroalimentare – con lo yogurt e altri prodotti dell’azienda. Particolare attenzione è stata, infatti, data al binomio sana alimentazione e attività sportiva. D’altronde, il latte è il primo nutrimento e sicuramente uno degli alimenti più importanti. Per noi, oltretutto, è il core business, sicuri che lo rimarrà per il futuro grazie alla qualità del prodotto ‘100%Umbria’ e alla sensibilizzazione dei genitori sulla sua imprescindibilità alimentare”.

Alle 15, Claudia Ranucci, consulente nutrizionista del Curiamo (Centro universitario ricerca interdipartimentale attività motoria dell’Università degli Studi di Perugia diretto dal professor De Feo) e dietista di Eurobis, progetto per la lotta all’obesità infantile, sarà presente alle Eurobissiadi all in per rispondere alle domande e per dare spiegazioni su come si leggono correttamente le etichette dei prodotti alimentari. Lo stand della merenda Grifo Latte sarà aperto tra le  11 e le 11.30 e le 17 e le 17.30.