Terni, urbanizzazione di Santa Maria Maddalena: “Il Comune fa la sua parte”

976
Terni: avvisi di fine indagini per i consiglieri del Comune
   

Questa mattina, nella sede comunale di Corso del Popolo, si è tenuto un incontro tra il Sii e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Corradi. Oggetto dell’incontro la situazione della urbanizzazione di Santa Maria Maddalena.

“L’incontro – dice l’assessore – è stato sicuramente positivo, in quanto va a sbloccare una situazione che era di stallo per la complessa controversia in corso tra il Sii e i residenti”.

Dalla riunione è emerso che per il lato est dell’insediamento è possibile a breve il rilascio dell’agibilità provvisoria, previa realizzazione da parte dei proprietari di alcune prescrizioni fatte a suo tempo dal Sii al sistema fognante, interventi definiti non particolarmente gravosi. Per il lato ovest, invece, è necessario un intervento più consistente, comunque fattibile, anche alla luce dell’impegno del Comune di mettere a disposizione il terreno necessario mediante un esproprio.

“Il rilascio dell’agibilità provvisoria è oggettivamente più vicino – conclude Corradi – le condizioni ci sono tutte, occorre ora percorrere questa ultima tappa con uno spirito costruttivo da parte di tutti”.