“Terni, Spoleto, Valnerina, Orvieto, Narni e Amelia unite in una sola provincia”

485

“Terni, Spoleto, Valnerina, Orvieto, Narni e Amelia unite in una sola provincia”. Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Thomas De Luca scrive ai sindaci

“Oggi è il momento delle scelte coraggiose che antepongono gli interessi degli umbri alle logiche politiche e partitiche. Terni, Spoleto, la Valnerina, l’Orvietano, il Narnese e l’Amerino unite in una sola provincia”.

   

Inizia così la lettera aperta che il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca ha inviato ai Sindaci del territorio.

“Un’istanza, che oggi, seppur in ritardo, non è più prorogabile per il divario nella gestione delle risorse, per la marginalità politica nella governance, per il dislivello nella qualità dei servizi, delle infrastrutture e delle strutture sanitarie. Per questi motivi, la necessità di un riequilibrio territoriale sta diventando una vera e propria vertenza istituzionale, improcrastinabile per il futuro dell’intera regione. L’Umbria intera ha bisogno di un nuovo rinascimento che parta dai territori rimasti più indietro. Una nuova provincia, dove Terni, Spoleto, l’Orvietano, il Narnese e l’Amerino abbiano pari dignità e insieme sappiano individuare le priorità di sviluppo da perseguire e da portare unitamente ai tavoli regionali, nazionali ed europei”.