Terni: riapre la ludoteca ‘La freccia azzurra’

781

Terni: riapre la ludoteca ‘La freccia azzurra’. L’appuntamento è per lunedì 12 novembre presso i locali della Scuola Primaria Vittorio Veneto

   

Dal prossimo lunedì 12 novembre nei locali della Scuola Primaria Vittorio Veneto di Terni riapre la Ludoteca comunale LA FRECCIA AZZURRA.

La Ludoteca rimarrà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.15 fino al 31 maggio 2019.

Il servizio è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni (iscritti fino all’ultimo anno della scuola primaria) ed è del tutto gratuito. I bambini che non sono iscritti presso la Direzione Didattica Mazzini dovranno pagare una quota annuale di 10 euro per la copertura assicurativa.

La Freccia Azzurra, attiva da oltre 10 anni, è un luogo di svago e socializzazione a misura di bambino: lo spazio accogliente, suddiviso in piccole aree destinate al gioco, alla lettura o alle attività manipolative, può ospitare momenti collettivi e laboratori creativi, giochi di movimento e piccole esperienze educative.

Inoltre, ogni mercoledì e venerdì negli stessi orari è attivo il progetto C.R.E.M.S. per il sostegno nello studio e nello svolgimento dei compiti, ugualmente destinato ai bambini della scuola primaria. Grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di insegnanti e di giovani volontari delle scuole superiori della città, i bambini potranno completare i compiti assegnati in classe e accedere a percorsi di recupero personalizzati per colmare lacune o approfondire alcuni argomenti del programma di apprendimento.

La Freccia Azzurra è un progetto del Comune di Terni e della Direzione Didattica Mazzini, svolto in collaborazione con la Coop. Sociale E.Di.T. e l’Ass. ArciRagazzi Castelli in Aria di Terni.