Terni, Lega: “Formalizzato il protocollo per la sicurezza condivisa”

470

Terni, Lega: “Formalizzato il protocollo per la sicurezza condivisa. Fondamentale sinergia tra istituzioni e privati”

   

Questo pomeriggio è stato siglato formalmente il protocollo di intesa tra il Comune di Terni e i commercianti di Corso Vecchio che per primi hanno aderito al progetto di sicurezza condivisa. Tale protocollo prevede l’installazione, la remotizzazione e il collegamento in rete di telecamere per la videosorveglianza privata.

“Grazie all’impegno dell’assessore alla polizia locale Giovanna Scarcia – spiega il gruppo consiliare della Lega Terni – con la firma di oggi parte ufficialmente un progetto di cooperazione dei cittadini alla sicurezza urbana”.

“Un percorso importante sostenuto e voluto fortemente da tutto il gruppo della Lega  – sottolineano i consiglieri – iniziato con l’approvazione in giunta a dicembre 2019 e che sta riscuotendo molto interesse da parte di esercenti e condomini. Ad oggi sono state già installate, remotizzate e collegate in rete tre telecamere a Corso Vecchio”.

“Il passo compiuto questo pomeriggio – continuano dalla Lega – è solo il primo, ma stante le numerose richieste da parte di amministratori di condominio, gestori di impianti sportivi, cittadini e operatori economici, che testimoniano la bontà dell’iniziativa, siamo convinti che presto verranno messe in rete molte altre telecamere in tante aree della città.

Il nostro obiettivo è  sensibilizzare i ternani al concetto di sicurezza condivisa e alla piena conoscenza di questo progetto, informando la città, rispondendo a più richieste possibili e attivando i relativi protocolli di collaborazione”.

“La sicurezza per la Lega è una priorità. Per rendere Terni ancora più sicura e vivibile c’è bisogno della fattiva collaborazione tra privati e istituzioni e questa sinergia sta andando nella giusta direzione”, concludono.