Terni: laboratori su “I giovani e l’educazione alle differenze”

847
Immagine di repertorio

Terni: laboratori su “I giovani e l’educazione alle differenze”. Iscrizioni entro l’8 marzo per un massimo di 20 persone

   

Prendono il via i laboratori aperti e gratuiti organizzati dal Comune di Terni in collaborazione con le associazioni Il Pettirosso, Esedomani Terni e Terni Donne nell’ambito del progetto “I giovani e l’educazione alle differenze” a valere sull’Obiettivo 2 (capacity building) del riparto 2016 delle risorse delle politiche giovanili della Regione Umbria “Aggregazione, Protagonismo, Creatività” (DGR 1360/2015).

“Le emozioni partono da dentro. Le ragazze ed i ragazzi – sostengono gli organizzatori – sono costantemente smossi, stimolati dai mass media, dalla pervasività social, che rischiano di non decifrare, alimentando sensazioni, di cui sono costantemente alla ricerca. La confusione emotiva, però, può portare ad una confusione affettiva e quindi scambiare le emozioni con i sentimenti”.

Si tratta di un laboratorio che sarà spalmato su tre pomeriggi, per imparare a lavorare sulle emozioni ed i sentimenti con i giovani e gli adolescenti, “perché – sottolineano – occorre educare alle emozioni ed imparare a conoscere meglio i sentimenti senza demonizzarli e comprendendo come farlo con i ragazzi ed i giovani”.

Il laboratorio gratuito è aperto a tutti ed è possibile iscriversi entro giovedì 8 marzo compilando un modulo online nel portale per l’apprendimento partecipato www.iappa.it
Il laboratorio si terrà dalle 15 alle 18 a Terni presso la Casa delle Donne (Via Aminale 20/22) nelle giornate di venerdì 9 marzo, venerdì 16 marzo e giovedì 22 marzo.