Terni: al Parco Chico Mendes torna l’appuntamento con “Summer Beer Fest” e “Braciami”

1893
   

Non sarà poi tanto male, restare in città nelle prossime settimane. Dal 24 Luglio al 2 Agosto torna la seconda edizionedel Summer Beer Fest e Braciami che presso il Parco Chico Mendesil Mare di Terni regalerà ai ternani e non solo che resteranno in zona, dieci giorni di divertimento, gusto e musica! Anticipato di un mese rispetto allo scorso anno, il festival anche nella versione 2015 resta fedele al tema e alla doppia offerta, prevedendo due appuntamenti in uno. Il Summer Beer Fest è una mostra mercato delle migliori Birre, grazie alla partecipazione dei principali Brand internazionali, come Peroni e Frost ed anche di aziende produttrici di birre artigianali di alta qualità. Poi Braciami la golosa area gastronomica dedicata agli amanti del barbecue, dove si potranno gustare tutti i tipi di carne approfittando dei grandi bracieri sistemati nell’area. Tra le novità di quest’anno, il grande Emporio del Gusto “Il piacere è tutto mio” dove il pubblico potrà scegliere i migliori cibi, dal pesce alla carne, dai formaggi agli affettati e ovviamente i dolci. Infine grazie alla presenza di Confagricoltura Umbria, alla kermess sarà allestito il mercato agroalimentare Cuori d’Umbria con le eccellenze del nostro territorio a km zero. Per una sana alimentazione ispirata ai valori di EXPO 2015 che sappia valorizzare le produzioni locali e tutelare la nostra salute. La kermesse sarà aperta dalle 18.00 alle 1.00 nei giorni feriali e dalle 18.00 alle 2.00 venerdi e sabato. L’ingresso è libero!

Un contest per le band emergenti

Birra, carne eccellenze locali ma anche intrattenimento. L’edizione 2015 riserva un ampio spazio alla musica, dove ad essere protagoniste saranno le band emergenti del territorio. Una vera opportunità per i rocker di casa nostra, che al Chico Mendes potranno esibirsi e confrontarsi con il gradimento del pubblico. Per l’occasione è stato organizzato ilSummer Beer Fest Music Contest aperto a tutte le band ternane under 25. La partecipazione è gratuita. Per info e iscrizioni: onair.progettomusica@gmail.com
Ogni band dovrà inviare una breve biografia, una locandina o foto, un file video/audio di una propria esibizione ed i recapiti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 Luglio.

Ogni sera appuntamento con la musica

Oltre al contest – che si svolgerà tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.30 con le esibizioni delle band sul palco centrale – ogni sera è prevista la presenza di Tribute Band ed artisti che sapranno divertire il pubblico con i grandi successi della musica italiana e internazionale. Si inizierà venerdi 24 Luglio alle ore 21.30 con la tribut band “The Queen” by Regina. A seguire: Sabato 25 Luglio Rockabilly; Domenica 26 Luglio Nomadi con Presa Diretta; Lunedi 27 Luglio Tribù Nahars – Mannarino, Modena City Rambles, de Andrè; Martedi 28 Luglio Le Gesta – Indie Rock; Mercoledi 29 Luglio Daje Gas – Divertentismo all’Italiana; Giovedi 30 Luglio  Vasco Rossi – Tribute Band; Venerdi 31 Luglio Omaggio a Caparezza; Sabato 1 Agosto Mister P. Rock band; Domenica 2 Agosto Finale CONTEST Live Band

Tutti i concerti si terranno alle ore 21.30.

In occasione dei due eventi numerose le attrazioni per il pubblico: un’area ispirata ai tradizionali giochi del Far West, giochi a bordo piscina per grandi e piccini ed una entusiasmante caccia al tesoro in stile country che prevede gadget per tutti i partecipanti. Summer Beer Fest e Braciami sono due manifestazioni organizzate da Eventi.com che a Terni firma già l’appuntamento valentiniano di Cioccolentino e quest’anno sarà impegnata anche nella gestione degli eventi all’Archery Village allestito in occasione del 3D World Archery Championships 2015, il mondiale di Tiro con l’Arco che da fine Agosto animerà Terni. Già nel 2013 nella storica location ternana dell’ex Hawaii in occasione degli European Field Archery Championships le attività di Eventi.com riscontrarono un notevole successo da parte de pubblico. L’obiettivo è quello di creare nel corso dell’anno un calendario di eventi che sappiano vivacizzare la città e renderla sempre più attrattiva anche per il pubblico di fuori regione.