Squarta: ” La prossima battaglia sarà per i ragazzi autistici e le loro famiglie”

1271
(Foto: Umbria24.it)
   

Il Consigliere di opposizione Marco Squarta, forte delle battaglie condotte con determinazione, che lo hanno portato ad ottenere successi in Regione, ha già lo sguardo rivolto al futuro.
Martedì 7 marzo è stato approvato definitivamente dal Consiglio Regionale l’assegno di sollievo destinato a coloro che

“A seguito di controlli effettuati dalle ASL e dai servizi sociali, risultino avere le caratteristiche per tenere in famiglia disabili non autosufficienti”.

Un altro importante passo in avanti per l’Umbria è stato fatto, reso possibile anche grazie all’impegno di Squarta. Lo stesso Consigliere ha difatti spiegato che

“La regione ha recepito dei fondi nazionali che ammontano a un milione e trecentocinquanta mila euro, per persone affette da grave disabilità che non possono contare sui familiari”.

Altro importante successo dunque che contribuisce a render l’Umbria più civile.
Non si accontenta però il Capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Squarta, sensibile da sempre a queste tematiche, che difatti guarda già al futuro ed è deciso a portare avanti l’impegno a tutela di coloro che sono affetti da malattie gravi.

“Continueremo a lottare per i malati non autosufficienti; ci sono importanti traguardi per i malati di SLA. La prossima battaglia sarà per i ragazzi autistici e per le loro famiglie”.

Così ha chiosato il Consigliere, deciso a perseverare sulla linea intrapresa e determinato a raggiungere ancora tanti altri obiettivi in ambito sociale nei prossimi anni di mandato.

Elena Sofia Baiocco