SPID e salute: al DigiPASS Marsciano visite ed esami si prenotano online

262
cof

SPID e salute: al DigiPASS Marsciano visite ed esami si prenotano online. Alla sala Vallerani un incontro informativo sui servizi digitali erogati dalla sanità umbra. Volontari della Croce Rossa e cittadini coinvolti nell’evento

Martedì 26 febbraio, nella sala Vallerani del DigiPASS Marsciano, si è tenuto un incontro informativo su SPID e i servizi digitali della sanità regionale al quale hanno partecipato una trentina di cittadini interessati, tra i quali molti volontari di Croce Rossa Italiana Perugia, Todi e Marsciano.

Nel corso dell’incontro, tenuto da Paola Tomassoni di Umbria Digitale, sono state mostrate le potenzialità di SPID, le modalità utili a prenotare e pagare visite ed esami mediante il CUP online oltre che la possibilità di accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, una raccolta della documentazione sanitaria in formato digitale che costituisce la storia clinica e di salute di ogni cittadino.

L’evento è stato utile anche per fornire supporto, grazie alla presenza del facilitatore digitale Giorgio Pezzanera, nell’attivazione e nell’uso di SPID, strumento indispensabile per accedere a diversi servizi digitali messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni locali e nazionali.

Per la Regione Umbria erano presenti all’incontro anche Andrea Castellani e Sonia Montegiove, che hanno sottolineato l’importanza strategica degli spazi pubblici di facilitazione digitale DigiPASS, attivati dalla Regione Umbria grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

Per restare aggiornati sulle iniziative del DigiPASS della Media Valle del Tevere è possibile consultare la pagina facebook www.facebook.com/digipassMediaValledelTevere.

Le attività di tutti i DigiPASS dell’Umbria sono invece consultabili visitando il portale regionale digipass.regione.umbria.it o iscrivendosi al canale Telegram https://t.me/digipassumbria.