Sparatoria di Perugia: “Dal Governo più garanzie per le Forze dell’ordine”

1182

Sparatoria di Perugia: “Dal Governo più garanzie per le Forze dell’ordine”. Lo chiede l’On. Prisco a seguito delle notizia che vede indagati i Carabinieri e la guardia giurata per omicidio colposo

Nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai carabinieri e alla guardia giurata intervenuti a Ponte Felcino nell’inseguimento di un commando di banditi in fuga e che ora sono indagati per omicidio colposo il deputato perugino di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco chiede al governo più poteri e maggiori garanzie per le forze dell’ordine, che, facendo il proprio lavoro al servizio dello Stato e dei cittadini, si ritrovano ad essere loro stessi oggetto di provvedimenti giudiziari.
“L’augurio – viene detto in una nota – è che la magistratura possa rapidamente accertare i fatti restituendo piena dignità a coloro che si sono trovati a operare in situazioni estreme a servizio dello Stato e della legalità. “Mi aspetto – dichiara Prisco – che il governo prenda spunto da questo episodio per intervenire con provvedimenti di legge atti a tutelare le forze dell’ordine nello svolgimento delle proprie competenze”.