Soddisfatti gli organizzatori di Umbria Jazz

951
   

Per Umbria Jazz il trend, “mediamente alto”, degli ultimi anni è stato confermato anche dall’edizione 2016, in termini di presenze, biglietti venduti, incassi, contatti social. Il bilancio finale del festival archivia dieci giorni di appuntamenti per oltre 230 eventi con 450 musicisti e circa 400 mila presenze. Sono più di 32 mila gli spettatori paganti (oltre 25 mila all’arena) per un incasso di 1,2 milioni di euro. Minore rispetto agli 1,5 milioni di euro (con numero di paganti sopra i 3 5mila) dello scorso anno “anche per una questione di prezzi più economici dei concerti”, ha sottolineato il direttore artistico Carlo Pagnotta a Perugia nel corso della consueta conferenza stampa di chiusura. Umbria Jazz si conferma inoltre, più che in passato, evento “social”. Sono più di 2 milioni gli utenti raggiunti su Facebook. Il sito internet ha fatto registrare oltre 100 mila visite e 600 mila visualizzazioni, con un aumento di oltre il 70% di pagine viste rispetto all’anno scorso. (fonte: Ansa.it)