Sindaco di Norcia: ecco come sarà il futuro

918
Fonte foto: Ansa.it

Sindaco di Norcia: ecco come sarà il futuro. A illustrare quelle che saranno le linee guida della ricostruzione post terremoto è il sindaco Nicola Alemanno

“La Norcia del futuro la immaginiamo come un disegno fatto di grandi strutture, capace di riannodare la città alla propria dimensione, tradizione e identità, ma allo stesso tempo che la proietti nel futuro”.

   

A illustrare all’ANSA quelle che saranno le linee guida della ricostruzione post terremoto è il sindaco Nicola Alemanno.

“Una volta completata la fase attuale che prevede, innanzitutto, la consegna delle casette a tutte le famiglie sfollate e la delocalizzazione di tutte le attività produttive e commerciali – spiega – avvieremo il ripristino delle aree che abbiamo sottratto alla città per gestire l’emergenza e di conseguenza si avvierà la ricostruzione”.

Alemanno ammette che alcuni ritardi ci sono per far “decollare davvero la ricostruzione, a cominciare dall’esiguo numero di pratiche al momento giunte per recuperare gli immobili con danni lievi”.

(Fonte: Ansa.it)