Sindacati, critica alla situazione di Nardi

885
Regione Umbria: la situazione del personale precario

Sindacati, critica alla situazione di Nardi. Lavoratori in sciopero ormai da 20 giorni, istituito il Tavolo della Regione.

   

Si è svolto negli uffici della Regione il tavolo tra Fim, Fiom e Uilm, i sindaci di Città di Castello e San Giustino, e la stessa amministrazione regionale sulla vertenza Nardi. I sindacati hanno illustrato la situazione definita “fortemente critica” dei lavoratori dell’azienda, da 20 giorni in sciopero, con “la nuova proprietà che non si è resa disponibile al confronto”.

“Nessuna disponibilità ad oggi – sostengono Fim, Fiom e Uilm – neanche sul pagamento delle spettanze arretrate (tre mensilità) o di parte di esse, nonostante ai sindacati risultino disponibilità economiche di cassa. Si tratta dunque di una incomprensibile scelta aziendale che va ad aggravare la condizione dei lavoratori e delle loro famiglie già in ginocchio”.

Al termine del tavolo istituzionale, la Regione si è impegnata a convocare in tempi brevi la proprietà. Dall’incontro è anche emerso che l’azienda ha attivato la procedura per la richiesta di un anno di cassa integrazione straordinaria per tutto il personale (103 addetti).

Fonte: Ansa.it