Ad annunciarlo con una nota è il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia che punta sulla candidata locale per dare “voce e autorevolezza a tutta la fascia appenninica”.
“Annunciamo che Simona Vitali è stata individuata dai vertici regionali quale candidata donna di tutta la fascia appenninica” scrivono dal quartiere generale di Fratelli d’Italia Gualdo –
“Siamo orgogliosi di questa scelta, maturata in seno al nostro coordinamento di concerto con il coordinatore regionale Emanuele Prisco e il coordinatore provinciale Alessandro Moio.
Simona Vitali è la persona giusta per ricoprire il ruolo di consigliere regionale” – scrivono dal circolo locale – “al fianco dei vertici di partiti ormai da anni, dal lungo e corposo cursus honorum, attuale responsabile del dipartimento provinciale comunicazione, ed esponente di rilievo del Partito.
Vitali è stata assessore alla cultura nella nostra città, ha ricoperto vari incarichi politici e ha assunto ormai da qualche anno il ruolo di capo di gabinetto prima e portavoce poi di Marco Squarta, attuale europarlamentare.
Al fianco del sottosegretario Prisco ha iniziato il suo percorso, maturato nel tempo e frutto di un grande impegno e indubbia formazione.
Molto stimata negli ambienti perugini, è diventata punto di riferimento per i militanti e gli eletti del Partito a livello regionale.
Di Simona conosciamo il valore prima di tutto come persona – scrive il coordinatore locale Cinzia Natalini – l’abbiamo apprezzata alle scorse elezioni comunali che l’hanno vista protagonista di una campagna elettorale strepitosa dopo aver vinto le primarie e avere ottenuto l’appoggio di tutte le forze politiche del centro destra.
Oggi è necessario più che mai avere una voce in regione che sappia parlare del nostro territorio e apporti quella ventata di energia e impegno che sono il tratto distintivo del Vitali pensiero.
Noi ovviamente saremo al suo fianco perché crediamo in lei e nella scelta di Fratelli d’Italia Umbria che ringraziamo per questa possibilità.
Adesso è necessario raccogliere le forze e compattare tutti i cittadini di buona volontà che vogliono bene alla città.
Simona sarà la nostra portavoce in regione, il suo impegno a difesa dei più deboli è ormai noto, così come le sue indiscusse qualità amministrative e politiche che metterà a disposizione di ogni cittadino umbro, anche per attuare finalmente quelle necessarie azioni di raccordo tra tutti i comuni della fascia, spesso annunciate e rimaste lettera morta.
Le sue capacità di mediazione e aggregazione saranno fondamentali per le sfide future di un territorio in grave difficoltà economica e vittima di un inverno demografico senza precedenti.
A lei facciamo un grande in bocca al lupo certi che saprà degnamente rappresentarci” chiude Cinza Natalini.