Sigillo: l’infiorata incanta i visitatori

1088

Sigillo: l’infiorata incanta i visitatori. Tappeti fioriti di grande qualità artistica lungo le vie cittadine

   

Ginestre, santoreggia, erba, rose di varie cromie e altri fiori hanno inondato Sigillo di una intensa colorazione variopinta nella giornata di domenica 3 giugno. Dai più piccoli fino agli anziani, tutti si sono adoperati per coprire di tappeti fioriti e immagini sacre le vie cittadine, utilizzando i colori e i profumi floreali in gran parte del monte Cucco.

Nella festività del Corpus Domini, Sigillo ancora una volta rinnova l’annuale tradizione dell’infiorata organizzata dal comitato Sigillo Infiora, guidato dalla presidente Simona Mariotti.

Gli infioratori hanno incastonato all’interno di ciascun tappeto fiorito immagini artistiche che ogni hanno aumentano il proprio livello di spettacolarità.

Soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione il sindaco Riccardo Coletti ha espresso il più profondo ringraziamento al comitato Sigillo Infiora e a tutti i cittadini che, nel mantenere questa importantissima tradizione, dimostrano uno spirito di comunità particolarmente coeso e costruttivo. “Grazie anche al finanziamento del GAL Alta Umbria relativo alla promozione dell’evento – ha precisato il primo cittadino – quest’anno ancora più turisti sono intervenuti a Sigillo per godere di quella che ricordiamo essere una delle Infiorate più antiche dell’Umbria. Appuntamento quindi al prossimo anno all’insegna del bello e del colorato”.