“Sicurezza sanitaria e ripartenza economica sono le priorità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria”

460
(Foto: Umbria24.it)

“Sicurezza sanitaria e ripartenza economica sono le priorità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria”. Il Presidente Marco Squarta illustra le priorità

   

Prima adunanza dell’ Assemblea legislativa dell’Umbria e il Presidente Marco Squarta evidenzia le quelle che saranno le priorità a livello istituzionale.

“Ci troviamo ad affrontare – spiega Squarta – un momento molto delicato, c’è ancora tanta incertezza dal punto di vista sanitario e l’auspicio è che non si debba fronteggiare una seconda, forte ondata sanitaria. Sarà un autunno difficile impegnativo, continueremo a lavorare con grande responsabilità sulla prevenzione e sul rispetto delle regole per essere pronti a fronteggiare ogni situazione. Sono convinto che l’Umbria continuerà ad essere un modello di gestione e di modo di affrontare la politica per tutta Italia. La seconda questione prioritaria è legata alle misure economiche in quanto non possiamo permettere che coloro che sono riusciti a salvarsi dal Covid finiscano schiacciati dal punto di vista finanziario. Sono le nostre priorità ma credo che lo siano per ogni consiglio regionale in Italia”.

Il Presidente, intervistato dall’ANSA, ha poi proseguito sostenendo che

“C’è incertezza da parte di tutti per quello che avverrà a livello sanitario. Anche chi governa ha la preoccupazione dell’ordinario con la gestione della macchina della Regione ma al tempo stesso c’è grande prudenza e grande responsabilità per poter affrontare la faccenda sanitaria che purtroppo ancora non ci siamo lasciati alle spalle”.