Scheggino: la Valnerina si arricchisce di una struttura sportiva

1095
   

Scheggino si arricchisce di una nuova area sportiva con il Tennis club 2 Valli, inaugurato nei giorni scorsi. Questo spazio, gestito dall’omonima associazione sportiva dilettantistica, presieduta da Marco Trippetti, vede come insegnante Luca Giordano. Già una settantina sono i soci del sodalizio. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Scheggino Paola Agabiti con vari rappresentanti dell’amministrazione comunale, il presidente della Fit, la federazione italiana tennis, dell’Umbria, Roberto Carraresi, il presidente dell’Umbria Tennis Roberto Milliani e l’ex senatrice Ada Spadoni Urbani. L’apertura della struttura sportiva riveste un’importanza strategica per l’intera Valnerina: si tratta infatti degli unici campi da tennis situati nell’area che va da Terni a Norcia. Per il territorio di Scheggino, quindi, è un ampliamento dell’offerta sportiva che viene proposta a residenti della zona e visitatori, che già conta una piscina, il laghetto di pesca sportiva, l’Activo park, il centro rafting e un parco giochi per bambini, oltre ai tanti percorsi per passeggiate a piedi e in mountain bike.

“Sono contenta – ha commentato il sindaco Paola Agabiti – perché è stata recuperata un’area in un contesto naturalistico e paesaggistico unico come quella della Valcasana. Oltre tutto la struttura ha una funzione, oltre che sportiva anche sociale, con adulti e bambini che possono contare di uno spazio aggregativo in più”.

L’impianto è dotato di due campi sintetici in terra rossa, che in inverno saranno coperti grazie ad un doppio pallone pressostatico. La struttura sportiva è dotata anche di due spogliatoi, una hall, una palestra attrezzata con i pesi ed un bar. L’attività del circolo tennis schegginese è già iniziata grazie ad un campus estivo per bambini da 4 anni in su.