Romeo & Giulietta, al teatro Comunale di Todi

947
   

La nota Compagnia Junior BallettO di ToscanA, sarà al Comunale di Todi venerdì 5 febbraio, alle 21, con uno dei titoli più amati dal pubblico ROMEO E GIULIETTA. Lo spettacolo premiato da DANZA&DANZA come Miglior Produzione Italiana 2015 è in linea con il progetto culturale, voluto da Cristina Bozzolini, di rivisitazione di grandi titoli classici ad opera di coreografi affermati e innovativi. Su questa scelta si sono succeduti, con clamoroso successo, Coppelia di Fabrizio Monteverde e Giselle di Eugenio Scigliano. Questa nuova creazione coreografica, che prevede un nuovo impianto drammaturgico della tragedia shakespeariana, è stata affidata alla prestigiosa esperienza e al talento di Davide Bombana, nome di fama internazionale e pluripremiato coreografo che vanta collaborazioni con le più prestigiose compagnie di danza europee e americane. Così lo stesso Bombana presenta il suo lavoro:

“Il capolavoro di Provofiev , lacerante nella sua tragicità, mi sta a cuore forse più di ogni altro balletto. Trovo che la vicenda di Romeo e Giulietta sia di grande attualità oggi più che mai. L’intolleranza, la violenza, gli odi atavici, gli scontri tra faide ed etnie diverse hanno raggiunto oggi un grado di tensione come forse mai in passato. La vera tragedia di Romeo e Giulietta rimane la sconfitta dell’amore, al suo stadio più puro, davanti alla cecità e alla barbarie dell’odio razziale, del conflitto di ideologie e religioni. Il dramma si snoda e si sviluppa sino alla sua catarsi tra giovani, anzi giovanissimi, la cui purezza di passioni e sentimenti mai arriverà ad intorpidirsi a contatto con il lacerante corrosivo bisogno di supremazia e potere del mondo adulto.”

I posti a teatro si possono prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.