Rogo Notre Dame: il sindaco di Parigi ringrazia quello di Umbertide

147

Rogo Notre Dame: il sindaco di Parigi ringrazia quello di Umbertide. “Signor sindaco, il suo messaggio di solidarietà dopo il terribile incendio che del 15 aprile scorso mi ha toccato particolarmente e la voglio ringraziare calorosamente”

“Signor sindaco, il suo messaggio di solidarietà dopo il terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame il 15 aprile scorso mi ha toccato particolarmente e la voglio ringraziare calorosamente”.

Inizia così la lettera di ringraziamento inviata dal sindaco di Parigi Anne Hidalgo a quello di Umbertide, Luca Carizia.

A seguito del rogo, il sindaco Carizia inviò un messaggio di vicinanza alla prima cittadina della capitale francese accompagnato dal libro “Parigi Follemente” del fotoreporter umbertidese Beppe Cecchetti.

“Di fronte a questa tragedia – prosegue la lettera – i numerosi messaggi di solidarietà provenienti da tutto il mondo vanno dritti al cuore dei parigini e li aiutano a superare il loro immenso dolore. Se la storia di Notre-Dame è fortemente legata a quella di Parigi, attraverso messaggi come il suo oggi più che mai sappiamo che la cattedrale è parte del patrimonio dell’umanità”.