Rinviata la tappa di Città di Castello di “In strada con sicurezza”

1333
   

Causa maltempo cambia data la tappa di Città di Castello di ‘In strada con sicurezza’, seconda edizione del tour in otto piazze umbre con eventi dedicati alla sicurezza stradale. Lanciata da Centro guida sicura, officine Bosch car service e agenzie Allianz assicurazioni umbre, nell’ambito del progetto di educazione alla sicurezza stradale ‘Guida la vita’ di Regione Umbria, Polizia stradale e associazione El.ba. onlus l’iniziativa, infatti, si terrà nella città tifernate martedì 24 marzo (non più martedì 17 marzo, come annunciato precedentemente) dalle 9.30, in piazzale Ferri ansa del Tevere.

Come in tutte le tappe del tour, l’appuntamento offrirà gratuitamente agli automobilisti corsi di guida sicura, check up auto, informazioni su nuove tecnologie satellitari e servizi assicurativi. Inoltre, con istruttori, meccanici e assicuratori, in piazza, ci saranno anche agenti di Polizia stradale per informare e sensibilizzare i giovani sui problemi della sicurezza stradale. All’iniziativa, infatti, aderiscono anche gli studenti degli istituti scolastici del territorio che hanno partecipato al progetto ‘Guida la vita’.

La tappa di ‘In strada con sicurezza’ di Città di Castello giunge dopo quelle di Perugia, Terni, Gubbio, Castiglione del lago (mercoledì 18 marzo), Todi (venerdì 20 marzo) e Orvieto (sabato 21 marzo). A queste città si aggiunge anche Foligno (data da destinarsi).