Resta in carcere Valerio Menenti

869
Resta in carcere Valerio Menenti

Resta in carcere Valerio Menenti. La Cassazione ha annullato la condanna, gli atti sono stati inviati al Tribunale di Firenze.

   

Resta in carcere a Perugia Valerio Menenti per il quale la Cassazione ha annullato con rinvio la condanna a 18 anni di reclusione per il concorso materiale e morale nell’omicidio di Alessandro Polizzi. Per questioni procedurali il nuovo processo si svolgerà a Firenze.

“Attendiamo di conoscere le motivazioni della Cassazione e poi decideremo se avanzare qualche istanza sulla custodia cautelare”

ha detto uno dei difensori di Valerio Menenti, l’avvocato Francesco Mattiangeli. I supremi giudici hanno anche confermato la responsabilità del padre Riccardo Menenti, cui era stato inflitto l’ergastolo, quale esecutore materiale del delitto, escludendo però le aggravanti dei futili motivi e della crudeltà. Anche per lui gli atti sono stati rimessi ai giudici di Firenze per rideterminare la pena.

“La Corte – ha detto l’avvocato Mattiangeli – dovrà anche valutare la richiesta della difesa di concedere le attenuanti generiche e di valutare la provocazione. Quindi confidiamo in un consistente sconto di pena”.

Fonte: Ansa.it