Referendum costituzionale, a Perugia l’incontro dei comitati per il “Sì”

1022
   

Grande partecipazione di pubblico all’iniziativa organizzata venerdì 21 ottobre a palazzo Cesaroni dai comitati per il Sì ‘Sì per un Italia in salute, cambiare si può’ di Perugia, coordinati dalla consigliera comunale Pd Emanuela Mori e facenti riferimento all’onorevole Gianpiero Bocci e al consigliere regionale Marco Vinicio Guasticchi. Tema dell’iniziativa ‘La sanità per il Sì’.

“È opportuno – ha affermato Mori – che tutti i cittadini vengano a conoscenza delle vere motivazioni del voto referendario. Votando Sì si aprirebbero le porte di un futuro per noi ed i nostri figli consentendo di uscire dalla palude istituzionale e di navigare decisi e spediti verso una nuova fase più dinamica e moderna della nostra repubblica”.

Ospiti della serata l’onorevole Federico Gelli, responsabile nazionale Sanità per il Partito democratico, Luca Barberini, assessore alla sanità della Regione Umbria e Marco Vinicio Guasticchi, vicepresidente del Consiglio regionale dell’Umbria. Importante il contributo dei relatori che stimolati dalla consigliera Mori hanno approfondito i vari aspetti di questo referendum che modificherà 45 articoli della costituzione, evidenziando le ricadute di una riforma che, come sostenuto dai relatori, “farà crescere istituzionalmente il nostro paese”.