Referendum, al via le “Giornate del NO” della Fiom

966
   

Prima al mercato, poi all’uscita dei lavoratori delle acciaierie, per spiegare le ragioni del NO della Cgil e della Fiom alla proposta di revisione costituzionale che sarà sottoposta a referendum il prossimo 4 dicembre. Sono iniziate oggi, 16 novembre, le “Giornate per il NO” promosse dalla Fiom Cgil di Terni che proseguirà l’iniziativa fino a venerdì 18, con volantinaggi da parte dei lavoratori e assemblee nelle fabbriche metalmeccaniche.

“Nel referendum del 4 dicembre si voterà una riforma costituzionale inutile e dannosa – spiegano le tute blu della Cgil – Inutile perché non semplifica il sistema politico né lo rende meno costoso. Dannosa perché sottrae potere ai cittadini e al Parlamento, aumentando quello del governo”.

Da qui l’impegno delle tute blu per il NO. Dopo i volantinaggi di oggi, 16 novembre, prima al mercato, poi alle portinerie di Ast, la Fiom sarà presente domani, 17 novembre, in zona Maratta e nei centri commerciali della città, mentre venerdì 18 il volantinaggio si sposterà nel centro cittadino.