Reddito di cittadinanza: prime domande in Umbria

710

Reddito di cittadinanza: prime domande in Umbria. Reddito di cittadinanza: prime domande in Umbria

   

Presentate le prime domande per accedere al reddito di cittadinanza agli uffici postali di Perugia e Terni. Non si è comunque formata alcuna fila e le operazioni procedono regolarmente per tutti i servizi. Negli uffici del centro delle due principali città umbre c’è molta attenzione al rispetto della privacy di tutti gli utenti. Nelle prime ore della mattinata sono state comunque presentate poche domande. Senza che siano state registrate particolari difficoltà.

Situazione tranquilla in tutta la regione per Poste e Caf

Affluiscono alle Poste e ai Caf dell’Umbria senza particolari difficoltà o affollamenti le domande per ottenere il reddito di cittadinanza. Una situazione che appare tranquilla in tutta la regione. Gli uffici postali – secondo quanto appreso dall’ANSA – non hanno registrato resse o code. Situazione analoga a quella dei Caf. “C’è un forte interesse per il reddito ma non la ressa che temevamo” ha detto Stefano Corradetti, responsabile della società che gestisce quelli della Cgil in provincia di Perugia.

“Lavoriamo per appuntamento – ha aggiunto – e sono un migliaio quelli già fissati”.

Un centinaio invece gli appuntamenti programmati dai Caf della Cgil in provincia di Terni.

“Abbiamo comunque rilevato – ha detto il responsabile Sergio Mirimao – una maggiore richiesta di informazioni ai front office”.

Situazione “tranquilla” anche per i Caf della Cisl.

“Abbiamo attivato un’agenda elettronica e abbiamo già fissati 140” appuntamenti ha detto il responsabile Fausto Giulivi.