Rally dell’Umbria a Perugia dal 27 al 30 agosto

491

Rally dell’Umbria a Perugia dal 27 al 30 agosto. Il grande evento moto-turistico che da anni colora il centro storico, organizzato dal Moto Club Umbria

   

Si è tenuta martedì 25 agosto alla Sala della Vaccara la conferenza stampa di presentazione della 9° edizione del Rally dell’Umbria, il grande evento moto-turistico che da anni colora il centro storico di Perugia.

Presente l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

Questa nona edizione del Rally dell’Umbria è state definita “della rinascita”: inizialmente prevista per aprile, a causa dell’emergenza Covid-19 è stata rinviata ad agosto, partirà così venerdì mattina, alle 9,00 la prima tappa giornaliera da Piazza IV Novembre, dopo il saluto delle autorità ai partecipanti all’interno della Sala dei Notari.

La manifestazione rappresenta un importante occasione di visibilità e di turismo alternativo per la città, con un pubblico internazionale interessato alle bellezze cittadine e regionali.

La storia di Rally dell’Umbria è una storia di successi: l’evento moto-turistico ancora una volta ha fatto registrare il tutto esaurito, raggiungendo il limite massimo di iscritti nonostante gli sconvolgimenti dovuti all’emergenza Covid-19.La sua attrattiva è legata alla fama e alla capacità organizzativa del Moto Club Umbria, e al fascino di un evento turistico e non competitivo che offre la scoperta dei luoghi più affascinanti e spettacolari dell’Umbria, da raggiungere in moto seguendo gli 800 km complessivi di itinerario su strade sterrate o sulla viabilità secondaria.

Il Rally dell’Umbria è anche un’occasione di scoperta circa le nostre specialità culinarie: i ristori delle tre tappe sono organizzati da associazioni locali e nei tre giorni i motociclisti saranno invitati a sostare e rifocillarsi nell’ordine a Fossato di Vico (venerdì 28), Poggiodomo (sabato 29) e alle Terme di Parrano (domenica 30) dove l’evento si concluderà.