Quando l’arte colora anche gli studi medici. A perugia uno studio dentistico allestisce la mostra con le opere di Nicola Rotoni

468
dav

Quando l’arte colora anche gli studi medici. A perugia uno studio dentistico allestisce la mostra con le opere di Nicola Rotoni. L’iniziativa del dottor Gianfranco Castronà, dentista, per allietare l’attesa dei pazienti

   

Uno studio dentistico che diventa la location ideale per ospitare l’arte e la bellezza. È l’obiettivo che si è prefissato da tempo il dottor Gianfranco Castronà, accogliendo l’entusiasmo anche dei suoi pazienti.

L’iniziativa, che vuole alleggerire, colorare e promuovere l’arte al di fuori dei canoni tradizionali, si era interrotta a causa della pandemia ed ora che, grazie anche alla campagna vaccinale, stiamo ritornando lentamente alla vita di prima, la sala di attesa dello studio dentistico, che si trova a Perugia, è stata nuovamente allestita con quadri ricchi di colore. Dieci tele di pittura astratta realizzate da Nicola Rotoni durante il periodo del lockdown dello scorso anno e che trasmettono i sentimenti di inquietudine, paura e incertezza che abbiamo vissuto a causa del Coronavirus.

Un’occasione per rendere l’ambiente più accogliente e suggestivo, soprattutto in questo periodo in cui non è ancora possibile sfogliare riviste o giornali,, ma è possibile ammirare dei quadri. L’esposizione è visitabile fino al 15 luglio, prima della trasferta romana.