Provincia di Perugia: il ritorno di Luciano Bacchetta

876

Provincia di Perugia: il ritorno di Luciano Bacchetta. Il neo Presidente: “Eredito un ente sano”

   

Si presenta alla stampa il neo eletto Presidente della Provincia di Perugia Luciano Bacchetta, che oggi per la prima volta, è entrato nell’ufficio di presidenza di Piazza Italia da Presidente dell’Ente, dopo aver ricoperto, in passato, la carica di Presidente del Consiglio Provinciale.

“Torno volentieri in questo palazzo – ha detto Bacchetta -, dove per quattro anni sono entrato da consigliere provinciale, e lo faccio con la consapevolezza che questo Ente deve ritornare ad avere una sua dignità, insieme ai suoi dipendenti. Come prima cosa mi preme ringraziare Nando Mismetti per il buon lavoro svolto e per avermi lasciato in eredità un Ente sano e con i conti a posto, risultato non facile, visto che la maggior parte della Province Italiane hanno gravi problemi di bilancio dovuti alla “bizzarra” riforma che hanno subito in questi anni. Come primo obbiettivo che intendo raggiungere c’è quello di rafforzare le relazioni con i comuni. I sindaci hanno bisogno della Provincia perché si occupa di strade e edilizia scolastica, deleghe importanti, prima per la collettività, e poi per il consenso elettorale”.

Molta attenzione il neo Presidente l’ha dedicata alla qualità del personale della Provincia di Perugia, in questi anni è stato dimezzato, vista la riduzione delle deleghe messa in atto dalla legge Delrio.

“Conosco la competenza e la qualità del personale che lavora in Provincia e penso che, se necessario, vada anche irrobustito in relazione alle deleghe rimaste in capo all’Ente– ha affermato Bacchetta”.