Primo week end dell’Ottobre Trevano all’insegna del Medioevo

832

Primo week end dell’Ottobre Trevano all’insegna del Medioevo. Castella Matiggia e Piano si contendono il XXXVIII Palio dei Terzieri

   

Sarà il Palio dei Terzieri con gli eventi collegati ispirati al Medioevo il protagonista del primo week end con l’Ottobre trevano, la manifestazione clou degli eventi che caratterizzano la cittadina famosa nel mondo per i suoi prodotti tipici di cui il sedano nero è il principe.

Sabato 6 ottobre alle 21 l’acropoli si animerà con il Corteo storico, una grande festa medievale che proseguirà il giorno dopo a partire dalle 14,30 per culminare con la ormai celebre corsa dei carri d’epoca, il Palio dei Terzieri giunto alla trentottesima edizione. Castello, Matiggia e Piano si contenderanno il Palio 2018 opera dell’artista Altavilla Palini Capodicasa di Pomonte. All’ente Palio, presieduto da Giuseppe Rosichetti e alla Pro Trevi protagonisti dell’organizzazione degli eventi che caratterizzeranno tutto il mese di ottobre sono andati i ringraziamenti del sindaco Bernardino Sperandio e dell’amministrazione comunale lieta di mettere a disposizione spazi e risorse per la migliore riuscita della manifestazione.