Presentato ad Assisi l’Horeca Work Forum 2020

145
 

Presentato ad Assisi l’Horeca Work Forum 2020. Cosa è cambiato dopo lo stop forzato del lockdown e quali saranno gli scenari, le tendenze ed il profilo dei consumatori del futuro?

Alla presenza del Sindaco di Assisi Stefania Proietti, del Presidente di Federalberghi Umbria Simone Fittuccia, del Presidente Regionale di Coldiretti Albano Agabiti, del Develop Manager dell’Università dei Sapori di Perugia Maurizio Beccafichi e di Fabio Cancelloni proprietario dell’azienda Cancelloni Food, è stato presentato il programma del Bootcamp & Horeca Work Forum 2020, al via il 30 Agosto 2020.

L’Umbria sarà per tre settimane il luogo da cui il settore HoReCa proverà a ripartire, gettando le basi di un lavoro strategico e interdisciplinare per definire le exit strategy di ripresa del settore.

Come ha affermato il Sindaco Proietti

“Assisi sarà il baricentro per una ripartenza consapevole, sostenibile in perfetto stile francescano, perciò il Comune ha pienamente appoggiato l’iniziativa, concedendo il Patrocinio alla manifestazione”

Il BootCamp darà un supporto anche al comparto Hospitality come affermato dal presidente di Federalberghi Umbria, Simone Fittuccia:

“Sarà un’ulteriore palcoscenico internazionale per Assisi, l’Umbria ed il made in Italy del food and beverage, grazie alla presenza di stakeholder italiani e stranieri che porteranno visibilità attraverso le sessioni di lavoro, in diretta web, dei tre appuntamenti”.

Un lavoro di squadra tra professionisti, stampa e  addetti al settore. Trainer e personaggi tra i più influenti nel panorama dell’HoReCa, così come aziende e liberi professionisti,  presteranno il loro servizio e porteranno a titolo completamente gratuito i loro contributi, per ripartire insieme e scrivere il futuro del settore, affinché questo G20 dell’HoReCa crei un gruppo di lavori coeso e promotore del patrimonio agroalimentare italiano.

“Siamo il paese con più biodiversità”- ha ribadito Albano Agabiti di Coldiretti Umbria – “ e appuntamenti come questi ci aiutano a promuovere e valorizzare le eccellenze dei nostri territori che possono fare da volano per la ripartenza delle microeconomie locali”.

L’HoReCa del domani punta ai contenuti, a trasmettere saperi, trasformando le tendenze ed i momenti di crisi  in opportunità di crescita e di sviluppo. Ripartire dal passato, dalla nostra tradizione, per dare nuova linfa al futuro.

A presentare il progetto, Marco Ranocchia di Planet One, che del BootCamp & HoReCa Work Forum è stato il promotore e l’organizzatore creando un vero network di saperi e competenze sul mondo dell’Horeca e portando ad Assisi il gotha della caffetteria, della mixology e della ristorazione.

“Vedo nel Work Forum HoReCa un appuntamento annuale di scambio e confronto e mi auguro che dalla prossima edizione possano essere coinvolte ancora più realtà, per far diventare l’Umbria un polo significativo di crescita e sviluppo del settore HoReCa”.