‘Premio Rosa dell’Umbria’: presenzierà Donatella Porzi

883

‘Premio Rosa dell’Umbria’: presenzierà Donatella Porzi. La presidente dell’Assembloea Legislativa parteciperà alla presentazione della 14edizione del premio, quest’anno dedicato alla lotta contro il femminicidio

   

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, parteciperà sabato 17 novembre alle ore 11, presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni, alla presentazione della 14esima edizione del ‘Premio Rosa dell’Umbria’, quest’anno dedicato
alla lotta contro il femminicidio.

Per l’occasione saranno consegnate tre targhe: ‘alla qualità, allo sviluppo e alla coesione’, a persone che si sono distinte in vari settori lavorativi.

“Il Premio Rosa dell’Umbria – commenta la presidente Porzi – ha assunto ormai una valenza interregionale, scegliendo di andare a premiare personalità legate alla nostra regione e che per essa hanno lavorato. L’edizione di quest’anno, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, sarà ancor più importante e simbolica in un mondo sempre più violento nei confronti dei deboli”.

Interverranno, oltre alla presidente Porzi, la presidente dell’associazione Rhà Eventi, Annunziata Giacchi, Guido Chiodini (direttore artistico del Premio), la presidente dell’Associazione ‘Liberamente donna’ Elena Bistocchi, Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno e assessore alla Cultura, Maura Franquillo e Graziano Angeli, assessori al Sociale e ai Lavori pubblici, Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio e l’architetto Luciano Piermarini. Interverrà anche la vicepresidente della Cassa di Risparmio di Foligno, Vittoria Garibaldi. Coordinerà la conferenza la giornalista Manuela Marinangeli.