Porzi: “Donne alfieri del cambiamento”

979

Porzi: “Donne alfieri del cambiamento”. La Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria: “Per modificare sempre di più la cultura che le vede vittime”

   

“Le donne, oggi più che mai, sono chiamate al ruolo di ‘alfieri del cambiamento’, per modificare sempre di più la cultura moderna e introdurre un paradigma completamente diverso e che possa far scomparire i casi di violenza di cui sono vittime”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, nel giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“L’Umbria, sul fronte delle pari opportunità e del contrasto alla violenza – spiega – è all’avanguardia, con le istituzioni regionali in mano a due donne. Ma possiamo contare anche su un Centro regionale per le Pari opportunità e, in questa legislatura, ci siamo dotati di una legge per le politiche di genere che sta portando alla stipula di un protocollo contro la violenza. Un grande lavoro istituzionale che vuole essere da apripista per un cambiamento di paradigma culturale”.