Piegaro – Non solo fossili al Museo “Luigi Boldrini” di Pietrafitta

332
   

Due week end a tutto modellismo con la prima edizione della Mostra organizzata da Daydreamers

Non solo fossili. Accanto ai resti dei mastodontici mammut della Pietrafitta del Pleistocene, il Museo paleontologico “Luigi Boldrini” da sabato 19 a domenica 27 febbraio ospita la prima mostra di modellismo organizzata dall’Associazione Daydreamers.

La mostra, che comprende pezzi di modellismo a tema storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha e gunpla, sarà visitabile attraverso dei tour organizzati.

La mostra sarà arricchita dai modelli dei ragazzi del Centro Modellistico MIDWAY – Perugia, di GD SIDE UMBRIA SCRATCH BUILDING PLAZA, e di Unione Modellisti Perugini e di chiunque altro voglia partecipare (posti limitati).

Sarà visitabile, come detto, attraverso tour organizzati a pagamento nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, giovedì 24 e venerdì 25, sabato 26 e domenica 27.

All’interno della mostra sabato 19 si svolgerà l’evento “School per bambini e ragazzi”, in cui ai partecipanti verrà regalato un kit di assemblaggio da montare insieme agli esperti (fino a esaurimento scorte), mentre nella giornata conclusiva (domenica 27 alle ore 16) ci sarà la premiazione dei migliori modelli esposti. Saranno valutate due categorie di lavori, il modello singolo e il diorama.

L’ingresso alla mostra e al Museo, che comprende la visita guidata, è di 5€ per gli adulti, 3€ per i ragazzi dai 7 ai 17 anni e gratuito per i bambini da 0 ai 6 anni, soci ICOM, diversamente abili e loro accompagnatori e residenti dei comuni di Panicale e Piegaro.

Per informazioni +393929595160 o pietrafitta@sistemamuseo.it.

L’evento è promosso in collaborazione con: Sistema Museo; Comune di Piegaro; Proloco Pietrafitta.

L’associazione Culturale Ludica e Sportiva Daydreamers, nata nel 2006 (già con una decina d’anni di club alle spalle), incentra le sue attività su giochi collettivi “diversi”, quali giochi di ruolo, modellismo statico e giochi di carte, non disdegnando anche momenti di sport a livello amatoriale o videogame.