Pet Show: 9mila appassionati per conoscere gli animali

1178
   

Ben oltre le aspettative le presenze al Pet Show, che si è svolto nel fine settimana scorso a Umbria Fiere di Bastia Umbra. Sono stati, infatti, circa 9.000 i visitatori della kermesse, di cui moltissime famiglie con bambini. Tra gli appuntamenti sicuramente più seguiti quelli di acquariologia, anche in considerazione dell’eccezionale presenza di Tony Vargas e Joe Yaiullo, che ha richiamato a Bastia acquariofili da tutta Italia. Molto seguite e apprezzate le esibizioni con i cani che si sono succedute per l’intera giornata sia di sabato che di domenica nell’apposita area.

La manifestazione –ha precisato Andrea Castellani, ad di Fiera Show- ha dimostrato, confermandolo, il forte interesse e la crescente sensibilità nei confronti degli animali. Sicuramente, per la prossima edizione, lavorandoci fin da subito, riusciremo a fare molto di più, soprattutto dal punto di vista della didattica e dello spettacolo. Per noi questa edizione è stato un test importante”.

Nel complesso sono stati 180 gli espositori provenienti da tutta Italia, su 18.000 metri quadri di esposizione.

L’obiettivo –ha aggiunto Daniel Baiocco, in rappresentanza dell’associazione Pet Show che si è occupata dell’organizzazione della kermesse- per il prossimo anno è ampliare sia gli uni che gli altri, suddividendo anche meglio le varie aree, in modo da favorire ancora di più il contatto diretto tra il visitatore e gli esperti. Questo è uno degli aspetti che più ci sta a cuore, infatti, perché è fondamentale la consapevolezza sia nel momento dell’acquisto che in quello della gestione dell’animale”.