A Perugia torna “Run for Parkinson’s”

801
Strasimeno 2018, ai nastri di partenza l'ultramaratona intorno al Lago

A Perugia torna “Run for Parkinson’s”. Mercoledì 25 aprile tutti in movimento al fianco dei malati e delle loro famiglie

   

A Perugia torna “Run for Parkinson’s”. L’appuntamento, da non perdere per vivere una mattinata di sport e solidarietà, è al Percorso Verde di Pian di Massiano, mercoledì 25 aprile.

L’evento, organizzato dalla onlus “Unione parkinsoniani Perugia” con il coinvolgimento della Fidal, del Coni e del Csi, è patrocinato dalla Provincia di Perugia, dalla Regione Umbria, dal Comune di Perugia e dalla Asl Umbria 1.

Negli spazi adiacenti al bocciodromo, dalle ore 8.30 i partecipanti cammineranno, marceranno oppure correranno una parte o la totalità del percorso, secondo le proprie possibilità individuali.

La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e in generale a tutte le persone che vogliono dare il proprio sostegno a chi quotidianamente affronta gli ostacoli di una malattia come il Parkinson.

Anche per questa edizione è previsto per tutti i partecipanti il ritiro di un ‘pacco gara’ e la possibilità di accedere al punto ristoro.

Nel programma della mattinata, oltre alla corsa podistica competitiva di 8.7 km (percorso omologato Fidal) con partenza alle ore 9.45, sono inserite le iniziative: “Nordic walking” di circa 7 km, la passeggiata in Mountain bike di 24.5 km, la “Family Run” una camminata di 2.5 km e “Bau for Parkinson’s” percorsi cognitivi per gli amici a quattro zampe.

Per i più piccoli “Gioca Bimbi” con le attività del CSI Perugia, dalle 9 alle 13.