Perugia piange Alba Caprini

361

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

   

Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, esprimono vivo e profondo cordoglio per la prematura scomparsa, all’età di 66 anni, di Alba Caprini.

Originaria di Castiglione del Lago, ma ormai da tanti anni perugina d’adozione, Alba Caprini ha lavorato per un lungo periodo presso la Soprintendenza per i beni culturali dell’Umbria. Dopo il pensionamento, avvenuto qualche anno fa, si era dedicata anima e corpo ad una delle sue grandi passioni, ossia la manifestazione Perugia 1416, in cui aveva fermamente creduto fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2016.

Dal 2016 in poi aveva sempre fatto parte del Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna, specializzandosi nella scelta e cura degli abiti d’epoca per il corteo.

Appassionata, decisa, sempre gentile e mai scontata, Alba Caprini è stata un punto fermo del rione “azzurro”, ai cui successi ha contribuito con impegno e profonda abnegazione.

Al marito Oscar Bigarini ed ai figli Flavia ed Andrea vanno le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale per l’improvvisa scomparsa di Alba, strappata all’affetto dei suoi cari da un male incurabile.