Perugia: Minimetrò a prezzo agevolato per le famiglie numerose

940

Perugia: Minimetrò a prezzo agevolato per le famiglie numerose. Presentata al terminal di Pian di Massiano l’iniziativa “Famiglie in Festa”, che consentirà uno scontro dal 20 al 30%

   

Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Famiglie in festa”, presso il Bar Tender alla stazione di Pian di Massiano del Minimetrò.

I rappresentanti di Minimetrò S.p.A., Comune di Perugia e dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose hanno illustrato i contenuti dell’accordo recentemente sottoscritto finalizzato a promuovere, incentivare e sviluppare l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico non inquinante come il minimetrò, a condizioni vantaggiose riservate alle famiglie iscritte all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Perugia Family Friendly”, voluto dall’Amministrazione in esecuzione di quanto previsto nella linea programmatica n. 13 di mandato del sindaco (Perugia delle famiglie e del sociale).

L’accordo sottoscritto prevede un prezzo agevolato dei biglietti del Minimetrò in favore dell’associazione famiglie numerose. Ciò consente, da un lato, di sostenere le famiglie e, dall’altro, di favorire l’utilizzo del principale mezzo pubblico di mobilità alternativa.

Nel dettaglio è previsto uno sconto che va dal 20% al 30% a seconda del quantitativo di biglietti (sia di corsa singola che multicorsa) acquistati dall’Associazione: corsa singola euro 1,05, 10 multiviaggi euro 9,03.

La vendita dei biglietti a prezzo agevolato, che sarà possibile presso gli uffici del Minimetrò di piazzale Bellucci accanto all’ingresso della stazione ferroviaria Sant’Anna, è consentito solamente ai soci dell’Associazione muniti della tessera in corso di validità.

Alla conferenza stampa, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha partecipato il coordinatore regionale Vincenzo Aquino il quale, in avvio, ha voluto ringraziare Minimetrò e Comune per aver scommesso sulla famiglia, fulcro della vita di una città. Nel progetto “Comune amico della famiglia” – ha detto – abbiamo come obiettivo il benessere delle famiglie ed il contrasto alla denatalità; e sono proprio questi piccoli passi che possono aiutare a favorire il cambiamento.