Perugia investe sulle aree verdi

643

Perugia investe sulle aree verdi. 150mila euro messi a disposizione dalla Giunta comunale per la valorizzazione del patrimonio verde della città

   

 

L’Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse per 150mila euro per la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio verde della città. Lo ha deciso oggi l’Esecutivo approvando il progetto definitivo illustrato in aula dall’assessore Otello Numerini.

Gli interventi consentiranno di procedere alla potatura degli alberi presenti soprattutto lungo i viali di grande fruizione pubblica, sia pedonale che veicolare, di mettere a dimora nuove piante, di mettere in sicurezza parchi ed aree verdi attraverso la sostituzione di parti o dell’intera struttura, di balaustre poste a difesa di ambiti sensibili, la manutenzione di alcune aree gioco, la potatura di siepi, bordure, cespugli radicati in prossimità di intersezioni stradali o di viabilità pedonali, l’eliminazione di alcuni cipressi dell’Arizona giunti a fine ciclo ed infine le potature di alberi che, a seguito dello sviluppo della vegetazione aerea, riducono sensibilmente l’illuminazione di aree.

“Il patrimonio verde della nostra città – commenta l’assessore Otello Numerini – rappresenta senza dubbio una ricchezza per Perugia e per i perugini, abituati a frequentare i tanti spazi verdi presenti sul territorio. Con questo intervento, che è in linea con i provvedimenti già adottati dalla giunta e dall’assessorato nel corso della legislatura e con i progetti avviati anche in collaborazione con le principali istituzioni culturali cittadine, in primis l’Università, saremo in grado di valorizzare ulteriormente le nostre aree verdi, rendendole maggiormente fruibili ed accoglienti”.