Perugia, centri estivi: ecco l’elenco delle strutture

668

Perugia, centri estivi: ecco l’elenco delle strutture. Sul sito della Regione si potranno trovare tutte le informazioni per sussidi a copertura dei costi

   

Anche quest’anno partono le attività estive promosse da oratori, associazioni culturali e sportive, cooperative sociali, società, fondazioni, servizi per l’infanzia, con varie proposte volte ad offrire ai bambini e ai ragazzi opportunità di incontro e di gioco, esperienze mai così indispensabili come quest’anno per la loro salute psicofisica. Alcune sono già partite da metà giugno, altre prenderanno il via nei prossimi giorni e dureranno dalle due alle 13 settimane.

Dopo aver raccolto, nel rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute, le diverse adesioni e comunicazioni di avvio dell’attività da parte dei gestori, il Comune pubblica ora l’elenco completo delle strutture che ospitano centri estivi, con le relative modalità di iscrizione e partecipazione. L’elenco sarà aggiornato settimanalmente. Si ricorda, infatti, a tutti i gestori di attività estive di inviare la comunicazione al Comune, che provvederà a inserirli nel suddetto elenco.

La Regione Umbria emanerà un apposito bando per l’erogazione di sussidi a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2021. Le informazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale della Regione dell’Umbria.

Il Comune, dal canto suo, si è impegnato a facilitare la frequenza di minori con disabilità segnalati dalla ASL e di quelli presi in carico dai Servizi sociali, riconoscendo apposite esenzioni per il pagamento della retta di frequenza.

Al link seguente l’elenco completo dei centri estivi attivati:

https://www.comune.perugia.it/articoli/centri-estivi-2021