Perugia, a Città della Domenica la festa non finisce mai

267
   

Tante le attività, gli spettacoli e i laboratori nei giorni 2, 3 e 4 giugno

Come promesso dalla proprietà, la festa per il 60esimo anniversario di Città della Domenica proseguirà per tutta la stagione e questo significa tanto divertimento per le famiglie che scelgono di trascorrere nel parco perugino il proprio tempo libero. Così, nel primo weekend di giugno da venerdì 2 a domenica 4, ci saranno tre giornate dense di iniziative. ‘Libera la fantasia’ è il tema scelto e insieme l’invito a partecipare alle attività e ai laboratori proposti per stimolare, appunto, la creatività dei più piccoli e farli immergere in un’atmosfera fiabesca, tra personaggi e racconti fantastici, oltre a renderli protagonisti di laboratori artistici.

Ai consueti spettacoli ‘Questo libro fa di tutto’, ‘Medicina magica con Montagna Tempestosa’, ‘Assalto al treno’, ‘Diventa un Apache’ e ‘La Falconeria’, ogni giorno, si aggiungono la land art ‘L’arte della natura’, ‘Le Fiabe della Liberbici’ e la mostra di modellismo storico, civile, ferroviario e militare. Tra le novità, i due spettacoli di burattini ‘Cappuccetto e i due lupi’ e ‘Le avventure di Bertoldo’ e il laboratorio ‘Libera la creatività con Cappuccetto Rosso e la Dama del bosco’, laboratorio dislocato nell’area fiabe dove sono state realizzate nuove installazioni permanenti, in legno. Qui i bambini possono sedersi e ascoltare i racconti o scrivere storie, reinterpretando le fiabe classiche con l’aiuto di Cappuccetto rosso ‘in persona’.

Venerdì 2 giugno ci saranno inoltre le majorettes ad animare la giornata, con i loro colorati costumi, la musica e le coreografie, e la live music di Sarah Piccioni, alle 19.30. La soprano tornerà a esibirsi anche domenica 4 giugno, sempre alle 19.30. Tra le attività proposte domenica, infine, anche ‘Pompieropoli’: i bambini potranno divertirsi vivendo le emozioni di un vigile del fuoco in un percorso a tema, fino a conquistare l’attestato di ‘piccolo pompiere’.

Rossana Furfaro