Per Usl 1 il 2017 si è basato sull’integrazione

953

Per Usl 1 il 2017 si è basato sull’integrazione. Il Direttore Generale Andrea Casciari: “Nel 2018 punteremo all’aggregazione territoriale”.

   

Per la Usl 1 il 2017

“è stato un anno importante basato su una parola d’ordine: integrazione a 360 gradi”.

Lo ha sottolineato il direttore generale Andrea Casciari tracciando un bilancio degli ultimi 12 mesi. Lo ha fatto in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la presidente della Regione Catiuscia Marini e l’assessore regionale Luca Barberini.

“Integrazione – ha detto Casciari – tra i sette ospedali della Usl e il territorio e con l’Azienda ospedaliera di Perugia”. Per il dg questo ha portato a “risultati importanti”.

“Siamo infatti riusciti – ha aggiunto – a potenziare servizi fondamentali come l’assistenza domiciliare, passata da 120 mila a 180 mila presi in carico. Abbiamo poi lavorato molto sulle liste d’attesa”.

“Nel 2018 – ha annunciato il dg della Usl – istituiremo le Aggregazioni funzionali territoriali, una nuova forma organizzativa della medicina territoriale con strutture per i cittadini aperte 24 ore su 24, evitando ricorsi inappropriati agli ospedali”.

Fonte: Ansa.it