Peltristo scrive a Poste Italiane

385

“A Fontignano e Mugnano vanno installati i postamat”

   

Augusto Peltristo consigliere comunale di Perugia e portavoce del Comitato Pievaiola ha inviato una missiva attraverso l’Avvocato  Passeri Valeria  alla Presidente di Poste Italiane, al Ministero dello Sviluppo Economico, alla Presidente della Regione Umbria, all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e alla Prefettura di Perugia, chiedendo l’installazione dei nuovi ATM postamat negli uffici postali di Fontignano e Mugnano nel Comune di Perugia.

Non è la prima volta che Peltristo scrive a Poste Italiane, nel periodo della pandemia , molti uffici postali avevano ridotto gli orari di apertura, provocando molti disagi e disservizi a tanti cittadini. La petizione del 2021 promossa dalla Civica Piegaro e dal Comitato Pievaiola, che chiedeva la riapertura degli Uffici postali a pieno regime che raccolse oltre 5.000 firme , permise la riapertura a pieno regime di 14 Uffici, il caso più eclatante , quello di Castiglione della Valle, nel Comune di Marsciano, passato da un solo giorno di apertura a settimana a tre.

“Attualmente – dice Peltristo –  questi uffici postali sono sprovvisti di ATM Postamat, tutto ciò provoca molti disagi ai residenti, costringendo i cittadini a percorrere molti chilometri per poter accedere ad un servizio indispensabile oggigiorno”. “ Richiediamo – aggiunge il Consigliere – l’installazione di nuovi dispositivi multifunzioni, per il prelievo di denaro contante, la consultazione del saldo e dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, il pagamento delle utenze e dei bollettini di conto corrente postale e l’accessibilità anche ai titolari di carte di credito dei principali circuiti internazionali e ai possessori di carte Postepay. Con l’installazione di questi nuovi ATM, – conclude Peltristo -Poste Italiane S.p.A. verrebbe ad assolvere i bisogni dei tanti utenti locali, anche dei più anziani, bisognosi di servizi agevoli e di prossimità”.