Passignano: tra swing e jazz si sorseggia vino bio in riva al Trasimeno

877

Passignano: tra swing e jazz si sorseggia vino bio in riva al Trasimeno. Al via la sesta edizione della mostra mercato ‘Ca’ di Bacco – Bio wine e non solo’

   

Lentamente tramonta il sole sul lago Trasimeno e in attesa che la notte diventi ‘bianca’, tra musiche swing e jazz, i calici si riempiono di buon vino. Grande protagonista il nettare degli dei, a Passignano sul Trasimeno, nella serata di venerdì primo giugno, è stata inaugurata la sesta edizione di ‘Ca’ di Bacco – Bio wine e non solo’, la mostra mercato di vini e prodotti biologici e biodinamici promossa dalla cooperativa Group Tevere servizi. All’ombra dei pini dei giardini Zagabria, tra i banchi di assaggio delle cantine umbre e gli stand delle aziende agricole locali, a tagliare il nastro sono stati Letizia Guerri di Group Tevere servizi, il sindaco di Passignano Ermanno Rossi, il vicesindaco Eugenio Rondini e il candidato sindaco Sandro Pasquali.

“Un matrimonio fortunato quello tra Ca’ di Bacco e Passignano – ha commentato Guerri –. In particolare, in questa edizione durante la quale puntiamo non solo alla promozione dei prodotti biologici che da comparto di nicchia sono diventati sempre più popolari, ma anche alla valorizzazione di questo splendido borgo. Questo il motivo della collaborazione con la Notte bianca e l’Ente Palio delle barche”.

“È un evento – ha detto Rossi – che abbiamo iniziato a ospitare cinque anni fa, in concomitanza con l’insediamento di questa amministrazione, e che negli anni è andato via via sviluppandosi. Mi auguro che si possa proseguire su questa strada anche perché l’abbinamento con la Notte bianca ‘Nessun dorma’ sta riscontrando particolare apprezzamento. Insomma, Passignano sempre più terrazza e ‘perla del Trasimeno’ con un trend in crescita di arrivi turistici”.