Parte nelle farmacie umbre la campagna contro l’emicrania

640

Parte nelle farmacie umbre la campagna contro l’emicrania. E’ promossa da Federfarma Umbria,  Farma Service Centro Italia e Novartis con l’obiettivo di indirizzare verso il corretto percorso di cura

   

Questionari per individuare possibili segnali dell’emicrania saranno a disposizione degli utenti nelle farmacie umbre per iniziativa di Federfarma Umbria, Farma Service Centro Italia e Novartis. Obiettivo è di indirizzare verso il corretto percorso di cura.
‘Emicrania, non un semplice mal di testa’ è lo slogan scelto per un’iniziativa che – riferiscono gli organizzatori – tende a far aumentare “la consapevolezza di una patologia troppo spesso sottovalutata” e che invece, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, è classificata come “prima causa di disabilità per la popolazione di età inferiore ai 50 anni”.
Anche per questo la nuova campagna promossa da Federfarma Umbria e Farma Service Centro Italia, realizzata attraverso la partnership con Novartis, desidera tenere accesi i riflettori sulla malattia neurologica caratterizzata da attacchi ricorrenti di cefalea, che differisce da persona a persona per caratteristiche, frequenza ed intensità.