A Pantalla l’incontro “Prendere a Cuore”

947

A Pantalla l’incontro “Prendere a Cuore”. Per favorire la prevenzione e la riabilitazione dei malati cardiopatici

   

Si terrà sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 9,45 alle ore 12,30 presso la Sala Conferenze dell’ospedale Media Valle del Tevere a Pantalla, l’incontro “Prendere a Cuore”, organizzato dall’associazione Cuor di Leone Onlus, con il patrocinio di USL Umbria1; Azienda Ospedaliera di Perugia e la Regione Umbria.
Un incontro per favorire la prevenzione e la riabilitazione dei malati cardiopatici, che vedrà protagonisti oltre all’associazione Cuor di Leone Onlus, anche la Regione Umbria, i sindaci della Media Valle del Tevere, i medici dell’Azienda USL1 e dell’azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il dibattito sarà occasione per porre le basi per migliorare i servizi di assistenza e prevenzione per i cardiopatici in Umbria.

All’incontro saranno presenti: l’assessore alla Sanità della Regione Umbria, Luca Barberini; Quartilio Mosconi, Presidente dell’associazione Cuor di Leone Onlus; Erminia Battista del Dipartimento di Prevenzione USL Umbria 1; Temistocle Ragni, Direttore Cardiochirurgia Ospedale SMM; Stefano Piccardi, Responsabile comunicazione USL Umbria 1; Lucia Filippucci e Cristina Martino, medici dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa e Sportiva (CRES).

“Riteniamo che la collaborazione tra la nostra associazione e strutture sanitarie – afferma Quartilio Mosconi – sia importantissima. Da parte nostra ci impegniamo, come d’altronde abbiamo sempre fatto, a diffondere la cultura delle prevenzione e chiediamo altresì alla direzione sanitaria di supportarci in questa nostra attività. Incontri come quello di sabato – prosegue il presidente – confermano il nostro impegno verso la comunità, sostenendo le strutture sanitarie nella diagnosi e cura e sostenendo altresì la formazione professionale degli operatori del settore”