Panicale: ai nastri di partenza la quarta edizione di “Move the arts”

833

Panicale: ai nastri di partenza la quarta edizione di “Move the arts”. Aperte le iscrizioni ai mini corsi gratuiti di musica, lingua e teatro. Si parte con l’inglese il 28 aprile alla Biblioteca Ulisse

   

Musica, lingua e teatro: questi gli ingredienti di “Move the arts”.

Per la quarta edizione dei laboratori di Panicale, ormai ai nastri di partenza, si è scelto il motivo “Sharing creativity”.

Prosegue dunque il ponte culturale tra Panicale e Londra, già positivamente sperimentato negli anni precedenti. Un insieme di laboratori gratuiti che, attraverso il metodo della full immersion, avvicinano gli interessati al variegato mondo delle arti. Ideato e sostenuto dalla professoressa Joy Harris Frsa, residente a Panicale, e sviluppato insieme all’Assessorato alla Cultura, “Move the arts” si propone di “muovere le arti” da un luogo all’altro del mondo.

L’edizione 2018 propone quattro date, a partire da sabato 28 aprile alla Biblioteca Ulisse di Tavernelle, dalle 16,00 alle 19,30 con English for fun!, due laboratori di lingua inglese con Sheila Burns. Il primo laboratorio è per bambini dai 6 anni, il secondo per adulti.

Sabato 12 maggio, a Colle Calzolaro nella Chiesa di S. Giovanni dalle 16,00 alle 17,30 si terrà il laboratorio di arpa con Xenia Horne FRSA, per partecipanti dai sei anni in su.

La stessa artista si esibirà poi in concerto domenica 13 maggio, al Teatro di Paciano alle ore 21 concerto.

Sabato 19 maggio, al Teatro Cesare Caporali dalle 16 alle 18 laboratorio sul Teatro di Shakespeare con Tas Emiabata (dal Globe Theatre di Londra), dedicato ai bambini dai 6 anni in su. Lo stesso laboratorio sarà poi proposto agli adulti venerdì 25 maggio sempre al Teatro Cesare Caporali, alle ore 21.

MOVE THE ARTS è ideato e curato da Joy Harris FRSA con il Comune di Panicale e in collaborazione con Compagnia del Sole, Biblioteca Ulisse/ Sistema Museo, Confraternita della Chiesa di San Giovanni in Colle Calzolaro, Istituto comprensivo.

Le iscrizioni ai laboratori sono obbligatorie e possono essere inviate (debitamente compilate e firmate) anche via mail: cultura@comune.panicale.pg.itoppure consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune. Per info e iscrizioni: Ufficio Cultura Comune: 075 83 79 531.