Ospedale di Perugia: al via il premio letterario ai tempi del covid

443

Ospedale di Perugia: al via il premio letterario ai tempi del Covid. “Io c’ero… il tempo sospeso”. Racconti di vita al tempo della pandemia

   

Possono partecipare sia i pazienti che il personale ospedaliero. I racconti dovranno essere inviati online entro il 30 settembre

E’ rivolto a coloro che hanno vissuto l’esperienza del Covid all’ospedale di Perugia, pazienti, caregiver, familiari e personale, il premio letterario “Io c’ero… il tempo sospeso” promosso dalla stessa Azienda ospedaliera del capoluogo umbro.

“I partecipanti – spiega il Santa Maria della Misericordia – avranno la possibilità di mettere nero su bianco le proprie emozioni e condividerle, “in un percorso in cui le parole diventano narrazione e rielaborazione del proprio dolore. Una preziosa testimonianza di un momento epocale che ha rivoluzionato la nostra vita”.

Il premio è suddiviso in due sezioni. Una è aperta a tutti i dipendenti o convenzionati dell’ospedale di Perugia, volontari o operatori, mentre nell’altra possono partecipare i pazienti ricoverati durante il Covid. I racconti potranno essere scritti dal protagonista della storia oppure da un parente, da un caregiver o da un familiare, purché maggiorenni. Le opere saranno valutate da una commissione di esperti.